Consigli
Il primo incontro su Incontri Express
Per molte persone, flirtare non è qualcosa in cui si sentono particolarmente sicuri. Parlare con qualcuno a cui sei interessato può essere l’esperienza più snervante a cui potresti pensare: penseresti che l’avremmo superata dopo che ha lasciato la scuola, ma la maggior parte delle persone si sente ancora timida a parlare con qualcuno che gli piace! Flirtare genera una connessione istantanea e, cosa più importante, fa sapere a qualcuno in modo casuale che sei interessato a loro, dando loro una facile opportunità per farti sapere se si sentono allo stesso modo.
L’autore e professore di comunicazione Jeffrey Hall ha condotto uno studio intenso in cui alle persone è stato chiesto se flirtavano e se pensavano che lo facesse anche il loro partner (a scopo di studio). Sorprendentemente, solo il 36% degli uomini e il 18% delle donne hanno risposto correttamente! Quindi, se le tue abilità di flirt non sono all’altezza, non preoccuparti troppo, Incontri Express è qui per aiutarti dandoti alcuni consigli su come flirtare:
Per i ragazzi:
Cosa c’è di più sexy dell’ascoltare? Non limitarti ad annuire in risposta, ascolta le loro storie e condividi cose su di te. Flirtare significa coinvolgere l’altra persona e assicurarsi di condividere equamente la connessione.
Guarda nei loro occhi
Il contatto visivo è d’obbligo. Far sentire a qualcuno quel capovolgimento dello stomaco quando incrociate gli occhi dell’altro e uno di voi deve prima distogliere lo sguardo – non c’è davvero niente di meglio.
Leggi il loro linguaggio del corpo
Imitare il linguaggio del corpo di qualcuno è un modo per dire a qualcuno che stai guardando e rispondere a loro. Inoltre, controlla se si stanno inclinando verso di te o allontanandosi: questo è un grande segno del fatto che ti sentano o meno. Anche se potrebbe essere che siano timidi, quindi non leggere troppo. Nota: questo è difficile da fare oltre il messaggio.
Sii fiducioso, ma non arrogante
Far sapere a qualcuno che sei sicuro di te stesso è incredibilmente attraente. Ad esempio: prova a dire qualcosa come: “Parlami di te…” invece di spazzare via le cose con un “Mi dispiace, parlo così tanto!”
Non aver paura di mostrare i tuoi nervi!
Soprattutto se sei un ragazzo che esce con una donna: ecco come flirtare con una ragazza 101 ragazzi! Essere adorabilmente nervosi è tenero. Cerca di non rivelare troppo, ma di dire qualcosa del tipo “Ero così nervoso all’idea di conoscerti, sono quasi passato quando sono arrivato qui!” è dolce e mostra che provi sentimenti genuini nei confronti di qualcuno.
Per le ragazze:
Sii attento
Scopri se la persona con cui stai uscendo è appassionata della cosa di cui stanno parlando e chiedi loro maggiori dettagli a riguardo. Ad esempio, se stanno parlando di quanto amano andare nei parchi a tema, chiedi loro qual è la migliore montagna russa su cui siano mai stati!
Comunica apertamente
Quando fai domande, dovresti sempre essere pronto a rispondere anche ad alcune. A dire il vero, anche se è molto allettante abbellire un po’, prima o poi scopriranno che non hai incontrato Tyler, The Creator nel backstage di un festival.
Lancia qualche presa in giro giocosa
Scopri il loro senso dell’umorismo, esagera, sii leggermente sarcastico, lancia qualche emoji lì dentro, invia meme. Se inviano qualche piccolo colpo indietro, saprai che gli piaci.
Non messaggiare troppo
Difficile! Quando ti piace qualcuno, può essere allettante inviare messaggi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ma ricorda di avere dei limiti e se sei impegnato non aver paura di lasciarli consegnati (o anche di leggere se sei più civettuolo).
Chiedi loro di uscire prima
Se stai inviando messaggi, può essere un ottimo modo per conoscere qualcuno, ma dovresti sfruttare al massimo la possibilità di rivedere le persone di persona e vedere se quelle scintille volano!
… Ah non dimenticare di divertirti!
Scriviamo raramente, ma solo i migliori contenuti.
Si prega di controllare la posta elettronica per un'e-mail di conferma.
Only once you've confirmed your email will you be subscribed to our newsletter.